Τρίτη 24 Οκτωβρίου 2017

Partecipazione al Forum di Lecco


“Arte, educazione e nuovi modelli di governance territoriale”


Convegno e Workshop 
sulle pratiche di rigenerazione urbana e sui modelli educativi

20 e 21 ottobre 2017
Teatro Invito - Lecco Italia

Organizzato il 20 e 21 ottobre a Lecco, nel contesto del “Forum nazionale dei Cantieri della trasformazione” titolato “Arte, educazione e nuovi modelli di governance territoriale”.

L’appuntamento è stato promosso da Cittadellarte, CRAMS e le Ambasciate del Terzo Paradiso/Rebirth, in seguito al Forum di Milano di maggio 2017.

Interventi:
"Arte, Educazione e Demopraxia" Michelangelo Pistoletto, Artista, presidente di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto di Biella. 

"La rigenerazione urbana come codice di comportamento e collegamento agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU" Ilda Curti, ex assessore alla rigenerazione urbana del Comune di Torino.


Cambiare la scuola, cambiare il territorio” Franca Zuccoli Unimib Università Bicocca di Milano.


"Costruiamo piste di lavoro per un network nazionale" Angelo Riva presidente di CRAMS di Lecco.

"Arte e rigenerazione urbana" Fortunato D’Amico curatore, professore al Politecnico di Milano e collaboratore esterno di Cittadellarte.


L’incontro è stato un'occasione importante per la comprensione dei cambiamenti che interessano il volto cittadino. Sono stati discussi modelli di governance partecipata, di rigenerazione urbana e progettazione integrata, di modelli educativi e formativi e della partnership pubblico-privato; tutto mettendo al centro della riflessione le risorse e le industrie culturali al fine di confrontarsi su idee, progetti e strumenti per la crescita dei territori. 



Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου