Σάββατο 27 Φεβρουαρίου 2016

International Mail Art Exhibition İstanbul Turkey

 

7-12 Mart 2016

MASCULINE VIOLENCE” INTERNATIONAL MAIL ART PROJECT 2016 ISTANBUL TURKEY


Mostra d'Arte Postale ad Istanbul, contro la violenza degli uomini sulle donne.

Evmorfia Ghika Rachouti partecipa con una sua opera alla mostra d’arte internazionale ‘Masculine violence’ a cura di Meral Ağar e Arts-in, che si terrà dal 7 al 12 marzo 2016 presso Besiktas Belediyesi Giris Kati Sanat Galerisi, Leven/Besiktas, Istanbul (Turchia).


Evmorfia Ghika Rachouti ``L’amore non è il possesso``

la Mostra Internazionale ‘Masculine violence’ è una mostra d’arte postale che coinvolge la sensibilità artistica e sociale degli artisti partecipanti da tutto il mondo, ad un tema di stringente attualità, quello della violenza maschile.

ln occasione della Giornata internazionale della donna del' 8 marzo, l’arte, nel suo ruolo sociale, si mette al servizio della collettività, cercando di stimolare sia riflessioni individuali che sociali e mettere in discussione ruoli e stereotipi.

La Giornata internazionale della donna è una giornata di mobilitazione in tutto il mondo a sostegno della uguaglianza, di valutazione delle condizioni delle donne nella società, e di celebrazione delle vittorie e delle conquiste del movimento.

Però c'è ancora molto da fare per abbattere la vecchia mentalità del possesso e del controllo della donna come proprietà e per avere il massimo rispetto che merita.

Basta ricordare che, secondo il rapporto mondiale sulla violenza e la salute pubblicato dall'Oms, In alcuni Paesi quasi il 70% delle donne ha subito una violenza fisica dal proprio partner. Un assassinio su due, quando la vittima è una donna, avviene infatti tra le mura domestiche, ed è spesso il risultato di una relazione ricca di episodi di violenza e abuso. Una donna su quattro è stata molestata sessualmente nel corso della propria vita e quasi un terzo delle adolescenti a livello mondiale sono state forzate ad avere la prima esperienza sessuale.

L'omicidio è solo l'estremo di un fenomeno che comprende violenza psicologica, sessuale ed economica ed è fondamentale che la violenza di genere non sia più percepita come un problema che riguarda solo le donne ma intera la società.











Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου